Web Marketing Turistico: i 5 Trend del 2017!

Tutto pronto per l’estate 2017? Il tuo B&B è al top?! E il tuo sito web?

web marketing turistico: creare sito web per b&bNuove tendenze del turismo arrivano dagli studi di settore per la stagione estiva 2017 che nessun gestore di Bed & Breakfast, Hotel o Agriturismo dovrebbe ignorare!

Mobile, video e recensioni sono le parole chiave per le attività di web marketing turistico per il tuo business.

Di seguito abbiamo selezionato per Te i 5 trend da non sottovalutare, per far crescere la tua struttura ricettiva anche online:

  1. Mobile

Devi rifare o creare il sito web per il tuo Bed & Breakfast? Ricordati che i tuoi potenziali clienti sono un tutt’uno con gli smartphone ormai, quindi prevedi un sito web mobile, dal design pulito, con una facile navigazione, pochi contenuti ed immagini di valore.

  1. sito web per bed and breakfastTecnologia

La vita virtuale si confonde con quella reale: proprio per questo gli ospiti si aspettano una struttura all’avanguardia e tecnologica. Il tuo Bed & Breakfast non può fare a meno di smart TV, doc station, PlayStation, iPad. Fallo sapere a tutti gli utenti che ti scelgono tramite il web. Scrivilo sulle pagine del tuo sito e su tutti i portali dove il tuo b&b è inserito.

  1. Experience

Un utente non sceglie più solo in base al prezzo ed alla location, prende in considerazione anche tutto quel mondo che sta intorno all’esperienza e a ciò che rende unico e magico un Bed and Breakfast. La vera sfida per una buona attività di web marketing turistico è riuscire a trasmettere attraverso uno schermo l’esperienza positiva che l’ospite avrà durante tutto il suo soggiorno. Come?! Gioca con immagini, video, storie e racconti coinvolgenti.

  1. Video

Video-minVideo, live, dirette Facebook sono attività sulle quali puoi e devi focalizzarti.
Gli utenti ti seguono, attraverso i canali social e amano vedere ciò che accade nel tuo locale, le attività che organizzi, le persone che si divertono nella tua struttura.
Sfrutta tutti i potenziali del web a tuo favore, facendo percepire l’aria che tira nel tuo bed and beakfast!

 

  1. Tripadvisor, Trivago e Google

Sii presente, oltre che sui social, anche su tutti quei canali che vengono consultati dall’utente prima di scegliere il bed and breakfast dove alloggiare. Cerca di avere buone recensioni, presta attenzione a cosa gli utenti scrivono. Non sottovalutare i commenti negativi, rispondi in modo costruttivo e cerca di migliorare le cose che non vanno!

 

Inizia subito a mettere in pratica questi consigli partendo dal tuo sito web.

Ancora non lo hai creato? Inizia subito

>> Creare il sito per il tuo B&B <<

 

Dicci la Tua

E tu quale di queste attività hai già fatto?

Raccontaci come hai attirato i tuoi utenti… e se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici gestori di strutture turistiche!

0 commenti… add one

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.