Come Creare uno Storytelling Efficace per il tuo Brand

Giornate di cambiamenti per chi ha a che fare con i profili di Facebook!

L’ultimo aggiornamento annunciato dal Social Network per eccellenza avrà sicuramente delle grandi ripercussioni su tutti coloro che giornalmente, con fatica e costanza pubblicano post e contenuti.

Il nuovo algoritmo di Facebook si baserà sulla scelta di notizie che possono davvero interessare agli utenti e i tre cambiamenti principali sono:

  1. nelle timeline saranno maggiormente presenti contenuti provenienti da una singola fonte, che pubblica frequentemente,
  2. avranno priorità maggiore i contenuti pubblicati dai propri amici,
  3. i post non avranno maggiore visibilità attraverso like e commenti, ma grazie invece all’affinità con i propri interessi.

A questo punto i Social Media Marketer e tutti coloro che gestiscono una pagina business avranno due possibilità per far si che i propri contenuti abbiano successo:

  1. fare advertising… non badando a spese,
  2. puntare sullo storytelling

Il secondo metodo richiede molte energie, ma sicuramente è quello più alla portata di tutti… per questo abbiamo liberamente tradotto una infografica su come raccontare storie di successo e creare storytelling a supporto di un brand.

  • Cosa è il Brand Storytelling?

creare_brand_storytelling

 

  • Perché è importante creare un’efficace Storytelling per il tuo Brand?

fare_storytelling

  • Come trovare la giusta storia da raccontare

crea_storytelling_brand

  • Come Raccontare la tua storia del tuo Brand

raccontare_storytelling_brand

Ecco tre Brand che hanno saputo creare Storytelling di successo:

Vuoi saperne di più su come creare un’efficace Storytelling per il tuo Brand? Consulta l’intera infografica liberamente tradotta sul nostro canale Pinterest!

Comments on this entry are closed.

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.