Creare un sito web più accattivante con la galleria immagini!

 

Creare un sito web: One minute siteCome suggerito dall’analisi fornita dalla piattaforma 1 Minute Site un aspetto semplice che mancava al sito web di Chiara era proprio quello della galleria di immagini.

Armata di macchina fotografica ho scattato numerose foto, che poi ho accuratamente selezionato, allo studio ed ai suoi particolari, alle metodologie utilizzate ed ai flyers del percorso esperienziale “A spasso con le emozioni”, organizzato da Chiara.

Creare un sito web: One minute siteCome già più volte ho ripetuto il grande consiglio suggerito della guida di 1 Minute Site è di nominare le proprie immagini con le parole chiave.  

Così ho iniziato a formare la mia galleria immagini: ne ho composte due una riguardante l’attività organizzata da Chiara e l’altra il Centro di Psicologia e Psicoterapia di Arezzo.

Creare un sito web: One minute siteCreare un sito web: One minute site

Quindi riepilogando, il procedimento è semplice : aggiungi contenuto > inserisci galleria immagini!

Creare un sito web: One minute site

La piattaforma chiede di dare un nome alla galleria e cliccando su crea apparirà una finestra che permette di caricare le immagini.

Finito l’inserimento appare questa scritta: Complimenti! Hai appena aggiunto le immagini alla tua galleria. Clicca sul tab ‘Modifica Immagini’ per inserire le descrizioni delle immagini appena aggiunte, o per modificare l’ordinamento.” 

Seguendo le istruzioni ho così inserito le didascalie e le ho ordinate secondo il mio gusto infine ho spuntato l’opzione di slide show!

Creare un sito web: One minute site

E in meno di qualche minuto ho formato le mie gallerie immagini: vai a vederle sul sitoweb di Chiara!

Ah, come al solito, non dimenticatevi di cliccare su “salva le modifiche”!

0 commenti… add one

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.