Creare Un Sito: tanti contenuti in sole 3 pagine

Registrazione, scelta del template e adesso…. i contenuti!!

Dopo i primi passi fatti per creare un sito …il gioco iniziava a farsi più duro: dovevo scegliere cosa scrivere,

Creare un sito web - One minute sitecome scrivere e soprattutto come ripartire le informazioni tra le tre pagine.

Molte domande mi sono venute in mente: “…Come faccio per catturare l’attenzione degli utenti? …Come devo formulare le mie frasi? …Queste devono essere lunghe ed addentrarsi nei particolari, oppure brevi e coincise… e poi quale font usare, a che grandezza?…

Ho deciso che la risposta doveva essere una sola: posticipare tutti questi problemi ad un secondo momento!!

Inizialmente ho inserito in maniera abbastanza dettagliata, tutto ciò che poteva spiegare al meglio la professione di mia sorella.

Creare un sito web - One minute site

Ho iniziato dalla “Homepage”, cliccando sui riquadri con su scritto “aggiungi contenuto”, descrivendo l’evento di psicoterapia che C. organizza mensilmente.

Così facendo ho completato anche la seconda e la terza pagina, dedicate rispettivamente al “chi sono e di cosa mi occupo” ed ai “contatti”.Il nostro obiettivo è quello di aumentare la partecipazione a tale evento e metterlo in evidenza, dedicandogli tutta la prima pagina, sembrava l’opzione migliore!

One minute site - Creare un sito web

Nella prima ho descritto il metodo di approccio utilizzato e i disturbi di cui si occupa ed infine il suo curriculum vita, decidendo soprattutto a quale delle due parti dare maggior rilievo, inserendola così nella parte in alto a destra, al quale viene dedicato maggior spazio dal sistema (più di metà pagina in larghezza).

Creare un sito web - One minute site

Nella seconda, quella dei contatti, forse apparentemente la più semplice, dovevo solo inserire: email, numeri telefonici e luogo… facile no!

Ho pensato però che sarebbe stato positivo se avessi allontanato la banalità dal mio sito!

Ho cercato così di ampliare un po’ le informazioni fornite, inserendo a destra nella sidebar,  anche i modi ed i mezzi di trasporto utilizzabili per raggiungere lo studio: per chi viene in treno, per chi viene in macchina e per chi viene in autobus!

Davvero un ottimo risultato!! Sono rimasta davvero contenta!!

 

About The Author

Elisa StocchiElisa Stocchi ha redatto questo articolo per il blog di 1 Minute Site.
Appassionata di web, ha scelto di realizzare il suo primo sito web con 1 Minute Site…e ha voluto condividere con noi la sua esperienza.

0 commenti… add one

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.