web content

seo consulenza

SEO e Social Media: un’accoppiata vincente per il tuo Sito Web!

  Pensi anche tu che i Social Media possano aiutarti a far crescere il tuo business e ad avere maggiori visualizzazioni sul tuo sito? Ma come la mettiamo con la SEO? Serve ancora? Funziona? Facciamo insieme il punto della situazione.     Con la diffusione esponenziale e capillare dei Social Media, c'è chi ha dato la SEO [...]

Scrivere sul web: impara ad organizzare i tuoi contenuti!

Ti ricordi quando la maestra ci insegnava a scrivere i temi di italiano? Dovevano essere lunghi e composti da un'introduzione (il famoso cappello), da un corpo centrale e da una bella conclusione... beh è arrivato il momento di ribaltare le tue conoscenze se vuoi scrivere sul web! Piramide rovesciata La piramide rovesciata è la prima regola per una buona [...]

Come creare un Piano Editoriale: consigli e idee!

Programmare una strategia di comunicazione sui social network e sul proprio blog, definendo titoli, argomenti da trattare e orari di pubblicazione, è un’attività fondamentale per un blogger, un social media editor e un web copywriter. Con il Piano Editoriale, strumento fondamentale per organizzare il lavoro e delineare l’attività di comunicazione da seguire, non rischierai di rimanere a corto [...]

Contenuti Web: ecco quelli più condivisi!

Quali sono i contenuti che i lettori amano di più? Secondo Gagliardini, l'esperto del webinar sul content marketing: i contenuti più amati sono quelli veri e autentici, supportati da dati e ricerche, e quelli che forniscono delle motivazioni sul perché sia utile accettare i consigli che si trovano all'interno del contenuto. Da una famosa ricerca di Fractl e BuzzStream, che [...]

Buyer’s Journey: Creare contenuti che generano conversioni

Vi siete mai chiesti come fanno le persone a decidere di acquistare un prodotto? Quali variabili influiscono in questa decisione? Quali sono le tappe importanti di questo processo... e soprattutto cosa possiamo fare per poter intervenire e far si che acquistino proprio il nostro prodotto? A questo proposito parliamo di Buyer's Journey, il viaggio, sia fisico [...]

Definire la Personas: Indirizzare i contenuti verso un target specifico

Saper targettizzare i contenuti e indirizzarli alle persone giuste è il punto su cui ci siamo lasciati nel precedente post, riguardante i contenuti virali. Uno degli aspetti fondamentali per fare del content marketing vincente è focalizzarsi su poche persone e non sulla massa, indirizzando i contenuti a persone specifiche. Diventa quindi necessario creare una Scheda Personas. [...]

Creare un sito web: i tuoi contenuti non sono virali?

Ormai siamo alla resa dei conti e possiamo dire che il 2014 è stato l’anno dei contenuti virali. Come dimenticarsi del Selfie più famoso del mondo di Ellen DeGeneres alla cerimonia degli Oscar 2014 ed il coinvolgente video di Tatia Pilieva visto da oltre 90 milioni di persone, dove 20 sconosciuti si sono scambiati il [...]

Contenuti e Social: le strategie vincenti di questo 2014

BUON 2014 A TUTTI I NOSTRI CYBERLETTORI!! Beh non potevamo non iniziare l'anno nuovo con qualche post dedicato alle novità e a ciò che si prospetterà in questo 2014...in fondo lo sappiamo, se a fine anno è solo tempo di bilanci, i primi giorni del nuovo anno non possono che essere dedicati alle nuove tendenze [...]

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.