infografica

carrello_ecommerce

La Decisione d’Acquisto tra esperienza online e offline

La Decisione d'Acquisto che compie ogni singolo cliente è molto cambiata con l'avvento del digitale e della connettività generalizzata. Hai riflettuto su come questi cambiamenti possono influenzare i comportamenti dei tuoi clienti? Conosci i fattori principali che le persone cercano nel venditore per compiere acquisti? In questa infografica proviamo a soffermarci su alcuni aspetti degni [...]

fermagli

Social Media: adulti vs ragazzi

Quali sono le differenze nell'uso dei social media tra i Millennials e gli adulti che non sono nati e cresciuti nel mondo digitale di oggi? Una recente ricerca del Pew Research Center, riproposta in questa infografica che abbiamo tradotto per te, ci aiuta ad approfondire la questione. Con qualche sorpresa.       I giovani componenti [...]

spirali

Il ciclo di vita del Cliente

Stai già pensando a qualche documentario in stile Alberto Angela? Niente di così complicato! Stiamo parlando del percorso che può portare una persona a diventare un tuo cliente e a tornare ad acquistare i tuoi prodotti anche in futuro. Vediamo quali sono le cose fondamentali da tenere a mente quando parliamo di ciclo di vita [...]

nemici dei contenuti

Controlla la qualità dei tuoi Contenuti online

  Quando pubblichi contenuti online sul tuo blog o sul tuo sito aziendale, controlli bene che non ci siano ostacoli che impediscano al tuo pubblico di tornare a visitarti? Alcune disattenzioni possono creare dei veri e propri "mostri"! Hai mai pensato a come rendere più semplice e più gratificante l'esperienza della visita sul tuo sito ai [...]

social media

Social Media: influenza Online e Offline

  I Social Media fanno ormai parte della nostra esperienza quotidiana. Anche tu li userai molte volte al giorno: dagli auguri di compleanno all'amico, ai consigli per il cinema la sera. Come hanno cambiato le nostre abitudini e come influenzano i nostri comportamenti. Ecco un'infografica che affronta l'argomento.     Oggi è davvero semplice riuscire [...]

studiare_branding

Come costruire il tuo Marchio online

  Sei nuovo su Internet? Vuoi diffondere il tuo brand a più non posso? I tuoi prodotti e la tua azienda non sono ancora abbastanza conosciuti? Non sai come fare ad attirare i clienti? Forse qualche consiglio ti potrebbe essere utile! Ti proponiamo un'Infografica per scoprire come fare ad aumentare l'autorevolezza del tuo marchio online.   [...]

comunicazione visiva

L’importanza della Comunicazione Visiva

La Comunicazione Visiva è il tuo miglior alleato. Hai mai utilizzato le Infografiche per promuovere i tuoi contenuti? Sei convinto che un buon copy sia importante ma che la potenza delle immagini non sia da sottovalutare? Proviamo ad approfondire la questione grazie ad una Infografica (neanche a farlo apposta!) che tratta di Comunicazione Visiva.   Il [...]

Crea una perfetta Pagina Web ottimizzata per la SEO

Vuoi raggiungere le posizioni più alte nei risultati nelle ricerche con Google? Stai pensando come fare per rendere il tuo sito più attraente per i motori di ricerca? Puoi smettere di arrovellarti! Abbiamo qualche consiglio che ti potrà tornare comodo per aumentare la visibilità del tuo sito web! In questa infografica che abbiamo tradotto per [...]

gallery fotografica

Engagement e Condivisioni: gioca con le immagini

Le immagini hanno un ruolo fondamentale nel web.   Le immagini rendono tutto migliore in rete. [...] Quanto è importante aggiungere immagini nei propri contenuti? Forse molto più di quello che pensi. E' l'elemento che riesce maggiormente a catturare l'attenzione del tuo lettore. La più grande caratteristica del contenuto visivo è quello di far percepire [...]

acquisto ecommerce

Aumenta le tue vendite online: Webrooming e Showrooming

Sicuramente avrete sentito parlare in televisione, o letto qualche articolo di qualche blogger, di Webrooming e Showrooming? Ma cosa sono esattamente? Cosa significano queste due parole? Possiamo definirli come comportamenti che i consumatori assumono quando devono fare degli acquisti. E' proprio conoscendo le sfumature di comportamenti dei consumatori che puoi ottenere dei vantaggi rispetto ai tuoi [...]

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzado il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie.